Risultati ricerca
Includi: tutti i seguenti filtri
Elementi trovati: 14
Abstract/Sommario: In Sudafrica l'African National Congress, che ora è sotto la guida di Jacob Zuma, mostra segni d'aver perso la sua strada originale.
Abstract/Sommario: Paul Kagame, l'ambizioso presidente del Rwanda, una piccola ma importante nazione, ha vinto di nuovo le elezioni. Rimangono ancora dei forti dubbi su quanto lui creda nella democrazia.
Abstract/Sommario: È da parecchio tempo che gli ambientalisti stanno insistendo sull'importanza della prevenzione per quanto riguarda i cambiamenti climatici e sulla necessità di evitare di adattarci ad essi. Le cose stanno cambiando.
Abstract/Sommario: Per la Nato l'esercito russo, che in questi ultimi tempi è diventato più aggressivo, non è ancora un problema grave, ma è abbastanza forte da spaventare alcuni vicini.
Abstract/Sommario: Dopo la sconfitta della Georgia, l'Ovest lotta per accordarsi con una Russia "belligerante".
Abstract/Sommario: L'Iraq ha enormi risorse grazie al petrolio, ma manca ancora di un piano di sviluppo adeguato.
Abstract/Sommario: Crimini violenti e tumulti politici si aggiungono ad un Sudafrica travagliato.
Abstract/Sommario: Costringere i poveri, sia adulti che minori, alla schiavitù o peggio sottometterli al traffico sessuale è chiaramente una malvagità oltre che un'azione illegale. Purtroppo definire in maniera esaustiva il problema e trovare delle soluzioni non è affatto facile.
Abstract/Sommario: In Bolivia il dissenso politico tra il governo e le popolazioni indigene era a un punto morto. Ora quanto meno è stato accettato l'inizio di un dialogo.
Abstract/Sommario: È finalmente arrivata l'ora per cambiare al meglio la salute e lo sviluppo umano? Qualcuno dice di aver trovato il modo.