Risultati ricerca
Includi: tutti i seguenti filtri
Elementi trovati: 3
Abstract/Sommario: La decisione dei Fratelli musulmani di presentare un candidato alle elezioni presidenziali è stata presa in seno alla loro direzione. Essa non fa che aggravare le divisioni dell'organizzazione, vittima delle sue complesse relazioni con i militari e della concorrenza dei gruppi salafiti.
Abstract/Sommario: Impegnati nella guerra al terrorismo con l'invio di un numero crescente di soldati in tutto il mondo, gli Stati Uniti devono far fronte a una difficoltà: trovare i soldati per combatterla. Così, con la promessa di un passaporto americano, l'esercito ha arruolato stranieri, avvalendosi anche di agenzie di sicurezza private che reclutano in Africa ausiliari, da buttar via dopo l'uso.
Abstract/Sommario: La rielezione di Daniel Ortega alla presidenza del Nicaragua, nel novembre 2011, ha confermato il radicamento della sinistra in gran parte dell'America latina. I recenti sviluppi del potere sandinista, specialmente sulla questione dei diritti delle donne, mettono tuttavia in luce gli intoppi di una logica che può portare le forze progressiste a rinunciare ad alcuni dei loro principi per conservare il potere.