Risultati ricerca
Abstract/Sommario: Le famiglie della ndrangheta che stavano sul territorio hanno capito che la politica era lo strumento essenziale per fare affari. Si sono inseriti in amministrazioni di diverse colorazioni politiche diventando anche assessori al lavori pubblici e all'urbanistica.
Abstract/Sommario: Nel corso degli ultimi anni nel mondo della salute mentale è emerso con sempre più forza il concetto di recovery. Questo termine può essere tradotto in italiano come recupero, ristabilimento, ripresa, guarigione, ma nessuna di queste alternative permette di coglierne sia il senso sanitario sia quello sociale.
Abstract/Sommario: In un paese dominato dai cartelli del narcotraffico, è difficile credere che in pochi anni tre ministri siano morti per incidenti aerei dovuti alle condizioni climatiche o a errori umani. Troppe le coincidenze dopo arresti clamorosi e l'opinione pubblica si mobilita, chiedendo giustizia e pace.
Abstract/Sommario: La cronaca presenta la 46ª Settimana Sociale dei Cattolici Italiani che si è svolta a Reggio Calabria. Circa 1.200 partecipanti si sono confrontati su come scrivere oggi un'agenda di speranza per il nostro Paese, esaminando i vari aspetti della società italiana. I documenti preparatori lasciavano molto spazio all'iniziativa dal basso, in modo da operare un discernimento. Il clima è stato di grande impegno e partecipazione, che lasciano ben sperare per il futuro, anche se la risonanza s ...; [Leggi tutto...]
Abstract/Sommario: C'è un profondo legame di fede che unisce la Chiesa ambrosiana alla Sacra Sindone. L'ostensione, la prima dopo l'incendio della Sainte Chapelle di Chambery, fu determinata dalla presenza in città della duchessa Beatrice di Savoia.
Abstract/Sommario: La corruzione sta danneggiando l'economia indiana. Il Paese deve assolutamente cercare dei rimedi seri.
Abstract/Sommario: Jacob Zuma, il presidente del Sud Africa, sta affrontando una potente barriera di critici agguerriti, ma non si arrenderà senza combattere.
Abstract/Sommario: L'incompetenza del presidente nigeriano e del suo governo, sta danneggiando la sua reputazione fuori e dentro il Paese.
Abstract/Sommario: La crescente classe media africana ha davvero soldi da spendere. Purtroppo il mercato distributivo li sottostima ancora.
Abstract/Sommario: I risultati delle ultime elezioni europee presentano in tutto il Vecchio Continente uno scenario inquietante. Ovunque le destre avanzano, esaltando i partiti che si presentano con radici e prospettive estreme, non di rado con venature xenofobe.